Chiusura di un terrazzo di forma particolare

Hai un terrazzo di forma particolare che desideri vivere anche d’inverno, ma pensi che chiuderlo sia impossibile? Dopo aver visto queste foto, probabilmente ti ricrederai. Abbiamo installato delle coperture in pvc e policarbonato sul terrazzo di un appartamento di Milano. Ora è diventato una veranda, dove trascorrere anche le giornate più fredde. Scopri di più e prendi spunto!

Come chiudere un terrazzo particolare

Sempre più persone vogliono coprire il proprio terrazzo, per renderlo vivibile anche d’inverno. Quest’anno poi, con l’emergenza Covid che ci costringe a stare in casa, creare una veranda sul terrazzo ci aiuta a ricavare uno spazio aggiuntivo, dove trascorrere il nostro tempo.

Non sempre però è facile chiudere un terrazzo. La prima difficoltà sono i permessi: per installare delle vetrate devi ottenere il permesso a costruire da parte del tuo Comune di residenza. Inoltre i prezzi di una struttura in vetro sono spesso elevati. Infine, se hai un terrazzo di forma o dimensione particolare, può diventere davvero difficile intervenire.

Con noi superi facilmente tutte le difficoltà. Realizziamo verande su terrazzi utilizzando tende in cristal pvc e pannelli in policarbonato. Le tende cristal sono strutture mobili, che puoi rimuovere una volta arrivata la bella stagione; proprio per questo motivo, in molti comuni non richiedono permessi a costruire. Siamo in grado di coprire anche i terrazzi di forme e dimensioni molto particolari, come quelli che vedi in foto.

 

Chiusura di un terrazzo a Milano: come abbiamo fatto

Il proprietario dell’appartamento era scoraggiato: pensava di non poter chiudere il suo terrazzo. Noi lo abbiamo stupito:

  • con le tende cristal abbiamo coperto la sezione orizzontale;
  • con i pannelli in policarbonato abbiamo isolato parte sottostante.

Il risultato è una fantastica veranda: l’impossibile è diventato realtà!

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin