Rendi l’esterno del tuo locale accogliente anche d’inverno: aumenterai il numero di clienti serviti, quindi il fatturato! Come farlo senza incorrere in spese esagerate e intoppi burocratici? Guarda qui: a partire da un semplice ombrellone abbiamo realizzato il dehor del ristorante di Milano “Pesce Ubriaco”. Scopri i dettagli e lasciati conquistare!
Le richieste del committente: un dehor per ristorante
Il “Pesce Ubriaco” è un ristorante del quartiere di Porta Vittoria di Milano. Prepara ottimi piatti a base di pesce che serve nella saletta interna arredata con cura.
D’estate il locale allestisce un piccolo giardino con ombrellone e tavolini, per regalare ai propri clienti il piacere mangiare all’esterno.
“Come utilizzare questo spazio anche in autunno e inverno?”: con questa domanda il proprietario si è rivolto a noi.
Gli abbiamo proposto un dehor per ristorante realizzato a partire dalle strutture esterne esistenti. Lui ne è rimasto da subito entusiasta e ha accettato il progetto.
La nostra soluzione: dehor con coperture esterne in pvc
I vantaggi: convenienza e nessun permesso aggiuntivo
Se stai cercando una soluzione economica per realizzare dehors esterni, rimarrai sicuramente conquistato dalle coperture esterne in pvc: hanno un prezzo davvero ridotto in confronto alle vetrate!
A differenza dei vetri, inoltre, i tendoni in pvc non richiedono permessi comunali per essere installati: essendo movibili, infatti, non aumentano la volumetria del locale. Eviterai le lunghe trafile burocratiche!
Le caratteristiche delle tende in pvc
Il pvc ha bassa conducibilità termica e resiste ai raggi UV: manterrà all’interno del tuo dehor la temperatura ideale.
Il cristal, varietà di pvc che utilizziamo abitualmente, è trasparente, quasi quanto il vetro: nessuno si accorgerà della differenza!
L’installazione: chiusure esterne fissate con un sistema speciale
Ombrellone e tende: come riuscirli a fissare assieme stabilmente? Con un’ingegnosa soluzione: un sistema speciale di carrucole superiori. Le cerniere, poste su un lato, completano la struttura, perchè creano una porta per accedere al dehor.