Stai cercando il meglio per le tue finestre? I serramenti in legno alluminio fanno proprio al caso tuo. Sono di altissima qualità: il legno all’interno dona agli infissi un aspetto elegante, mentre l’alluminio esterno è resistente e isolante.
Scopri tutte le loro caratteristiche e guarda le foto di un’installazione di serramenti in legno alluminio a Milano.
Serramenti in legno alluminio: le caratteristiche
Gli infissi in legno-alluminio combinano le migliori qualità dei due materiali di cui sono costituiti.
Il legno, posto all’interno della finestra, dona all’ambiente il suo aspetto inconfondibile, ricco di stile e design. L’incollaggio, la pressione e altri trattamenti speciali rendono il materiale resistente al fuoco: una sicurezza in caso di incendio!
Lo strato esterno degli infissi è in alluminio, un materiale resistente a pioggia, sole e agli altri agenti di usura. Richiede davvero poca manutenzione: basta un colpo di spunga per farlo tornare come nuovo.
Confronto tra i serramenti in legno-alluminio e in pvc: qual è meglio?
Non esistono serramenti migliori in assoluto. Tutti hanno pregi e difetti, potenzialità e limiti: vediamoli meglio nel dettaglio.
1. Le finestre in pvc hanno miglior isolamento termico
L’alluminio ha un grado elevato di trasmittanza termica, ossia lascia passare il flusso di calore molto più rispetto al pvc e al legno.
Possiamo quindi dire che gli infissi in pvc offrono un miglior isolamento termico rispetto al legno-alluminio.
2. Il legno-alluminio è impareggiabile nello stile
Le finestre in legno alluminio, come abbiamo già detto in precedenza, hanno lo strato interno in legno. Il calore che sa trasmettere questo materiale è ineuguagliabile, anche dal pvc dall’effetto legno.
Legno non è necessariamente sinonimo di rustico: esistono tante tipologie e colorazioni che si abbinano anche all’arredamento più moderno.
3. Il legno-alluminio è più sicuro
La resistenza antieffrazione dell’alluminio unita ai vetri di sicurezza contrasta anche i tentativi di sfondamento più aggressivi.
4. Il pvc ha miglior rapporto qualità-prezzo
Il rapporto qualità-prezzo è particolarmente competitivo nei serramenti in pvc bianchi, il colore più economico.
Non possiamo dire altrettanto per le altre colorazioni: l’effetto legno tende ad essere di norma abbastanza costoso.
Concludendo, ti consigliamo di scegliere i serramenti che più soddisfano le tue esigenze. Gli infissi in legno-alluminio sono perfetti per te che desideri materiali eccellenti, stile e sicurezza.
I serramenti in legno alluminio a Milano: artigianali e di color bianco
Il proprietario dell’appartamento desiderava installare infissi di ottima qualità e duraturi nel tempo. Colpito dalla nostra competenza, ha deciso di affidarsi a noi.
Abbiamo individuato per lui un fornitore molto particolare: una piccola azienda calabrese che produce serramenti in legno-alluminio di eccellente fattura.
Scelto il colore bianco e le finiture, non ci è rimasto altro che procedere all’installazione degli infissi.
Nelle foto puoi vedere il risultato: un ottimo lavoro che ha soddisfatto tutti!